rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rogo mortale / Guyana

Le sequestrano il cellulare, lei dà fuoco al dormitorio: morte 19 studentesse

A causare il drammatico incendio avvenuto a Mahdia, in Guyana, sarebbe stata una giovane, punita per una relazione con un uomo più grande. Diciannove studentesse hanno perso la vita, ferite altre nove ragazze, tra cui la presunta piromane

Avrebbe dato fuoco al dormitorio dopo essere stata punita con il sequestro del cellulare. Sarebbe questo il movente alla base del terribile incendio che domenica scorsa ha devastato un dormitorio scolastico nella città di Mahdia, in Guyana, provocando la morte di 19 studentesse e il ferimento di altre nove. Secondo quanto riportato dalle autorità locali, ad appiccare il fuoco sarebbe stata una delle studentesse, che era stata punita con il sequestro del cellulare dopo la scoperta di una relazione con un uomo più anziano.

Il dormitorio devastato dalle fiamme a Mahdia, in Guyana (Foto Lapresse)

Una punizione che avrebbe provocato l'ira della giovane che prima ha minacciato gridando di dare fuoco all'edificio, e poi ha messo in pratica il suo folle intento. La 14enne sarebbe poi andata in bagno e avrebbe spruzzato un prodotto insetticida sulle tende, incendiate poi con un fiammifero. In quel momento le porte del dormitorio erano state chiuse dalla guardiana per evitare che le ragazze uscissero di notte, con le stanze che sono diventate delle trappole infernali per le 19 studentesse rimaste uccise. La presunta piromane non è tra le vittime, ma si trova ricoverata in ospedale per le ustioni riportate. Secondo quanto dichiarato dal consulente del ministero della salute Leslie Ramsammy, una volta guarita, verrà condotta in un carcere minorile, dove rimarrà fino al raggiungimento della maggiore età.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sequestrano il cellulare, lei dà fuoco al dormitorio: morte 19 studentesse

Today è in caricamento