Sabato, 18 Settembre 2021
USA

Filadelfia, incendio fa strage di bambini: quattro morti in una villetta

Il più grande aveva solo quattro anni, la più piccola un mese di vita. Le fiamme hanno distrutto otto villette: si contano anche quattro feriti e quaranta evacuati

L'incendio (Foto Twitter)

ROMA - La festa per il 4 luglio, l'Independence day. I fuochi d'artificio, i giochi in strada. Poi, il dramma. Notte da film horror a Filadelfia, in Pennsylvania, dove un incendio è divampato nella notte nei sobborghi, distruggendo otto villette a schiera. Tragico il bilancio: quattro bimbi morti, quattro feriti gravi e almeno quaranta evacuati. Il più grande tra le vittime aveva quattro anni, la più piccola - una bimba - solo un mese di vita. 

E' ancora mistero sulle cause dell'incidente. Da una prima ricostruzione sembra che le fiamme si siano propagate proprio dall'abitazione dove vivevano le quattro piccole vittime, che erano appena andate a dormire dopo una giornata di festeggiamenti. Una donna ha raccontato che, appena fuggita dalla sua casa, ha visto due bimbi affacciati alla finestra di un primo piano che urlavano. La signora si è messa in strada sotto di loro e li ha fatti cadere sulle proprie braccia, salvandoli. 

"Questo è un giorno tragico per la città di Filadelfia", ha commentato il capo dei vigili del fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filadelfia, incendio fa strage di bambini: quattro morti in una villetta

Today è in caricamento