rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incendi / Ucraina

Incendio in un deposito di gas: morti pompieri

Il dramma in Ucraina, a Kiev. Diverse le vittime e numerosi i feriti tra i vigili del fuoco che stanno tentando di domare le fiamme

KIEV (UCRAINA) - "Il bilancio sarà drammatico". Le autorità locali di Kriachki, zona industriale di Kiev, non hanno dubbi: "Abbiamo perso diversi eroi". Tutta colpa di uno spaventoso incendio divampato nella notte in un deposito di gas che ha reso necessaria l'evacuazione di un centinaio di abitanti "per il rischio di esplosioni". In poco tempo, come ha spiegato il ministro dell'Interno ucraino Arsen Avkov, decine di vigili del fuoco si sono recati sul posto e "purtroppo alcuni di loro sono morti". Il tutto senza comunicare il bilancio delle vittime, anche se i media locali parlano di sei morti.

L'INCENDIO - Tutti i vigili del fuoco di Kiev sono stati dirottati sul luogo dell'incendio, un sito di stoccaggio del gas, per evitare che le fiamme divampate nel serbatoio 16 si espandessero agli altri: "Sarebbe stata una strage". Evacuata la cittadinanza per evitare che le fiamme avvolgessero anche gli altri serbatoi: tutto inutile. Altri otto serbatoi sono bruciati e le operazioni per sigillare gli altri sono tutt'ora in corso. "Gli altri vigili del fuoco stanno lavorando tra le lacrime per la notizia della morte dei loro colleghi". Ecco il video delle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un deposito di gas: morti pompieri

Today è in caricamento