rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo

Dubai, incendio nel grattacielo che ospita un hotel di lusso: un morto

Il rogo è divampato un paio d’ore prima della mezzanotte al ventesimo piano dell’hotel a cinque stelle Address Downtown, vicino al famoso Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo

In pochi secondi le fiamme hanno avvolto l'Address Hotel, albergo non lontano dalla torre Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo. Il bilancio del violento incendio scoppiato ieri sera nel centro di Dubai è di un morto (per infarto) e quindici feriti, nessuno per fortuna in gravi condizioni.

Stando ad una prima ricostruzione diramata dall'ufficio stampa del governo di Dubai, l'incendio è divampato dall'esterno del ventesimo piano dell'edificio alto oltre trecento metri. Un sistema di estintori automatici ha impedito alle fiamme di intrappolare gli abitanti dei 626 appartamenti di lusso e gli ospiti delle 196 camere di hotel prima dell'evacuazione. Ancora da chiarire le cause dell'incendio.

L'edificio di lusso sorge nel centro di Dubai, capitale di uno dei sette Emirati arabi uniti, vicino al grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri è stato comunque al centro di un triplice spettacolo pirotecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubai, incendio nel grattacielo che ospita un hotel di lusso: un morto

Today è in caricamento