rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tragedia / Regno Unito

Incendio in un hotel: morte tre persone e un cane

La tragedia ha scosso l'intero Paese. La polizia ha confermato il bilancio della tragedia

È scoppiato un incendio in un hotel di Perth, in Scozia. Il bilancio è drammatico: sono morte tre persone e un cane.

Il fatto è avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi al New County Hotel di Perth, cittadina nella Scozia settentrionale, a nord est della capitale Edimburgo. Erano le cinque del mattino quando è stato lanciato l’allarme per un incendio che stava prendendo piede all’interno della struttura ricettiva. Di fronte alle fiamme, è scattato il protocollo di evacuazione, per cui tutti gli ospiti sono stati portati in salvo dal palazzo in fiamme. Purtroppo però non ce l’hanno fatto tutti perché i vigili del fuoco hanno trovato quattro corpi carbonizzati, appunto quelli di tre persone e quello di un cane.

Perth in Scozia

Secondo quanto riferito da un portavoce dello Scottish Fire and Rescue Service, cioè l’unità di soccorso antincendio della città, le operazioni hanno mobilitato nove mezzi antincendio sulla scena dopo che l'allarme è stato dato alle 5:02. Da questa mattina dunque i vigili del fuoco sono presenti insieme alle ambulanze e agli altri servizi di emergenza per domare l’incendio nel palazzo.

La polizia scozzese ha confermato il decesso di tre persone e un animale. I corpi sono stati portati via dall'hotel in attesa di mezzi privati, arrivati intorno a mezzogiorno, per sistemare le salve in attesa della decisione di eventuali esami. A seguito dell'emergenza, alcune strade del centro cittadino sono state transennate.

Il sovrintendente capo Phil Davison ha dichiarato: "I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie e ai propri cari di coloro che sono morti in un momento molto difficile per tutti". Il vice primo ministro John Swinney, ha dichiarato: "Notizie strazianti emerse da Perth questa mattina. Il mio cordoglio va a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia". Parole che sono seguite a un primo tweet, non appena arrivata la notizia dell’incendio, in cui ringraziava i soccorritori per il loro impegno".

tweet vice primo ministro John Swinney scozia incendio hotel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un hotel: morte tre persone e un cane

Today è in caricamento