rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Esteri

Washington, inferno in metro: un morto e più di ottanta feriti

Centinaia di persone sono rimaste bloccate nel tunnel della stazione Enfant Plaza a Washington: c'è anche una vittima. Oltre ottanta i feriti. Ancora ignote le cause del blackout e dell'incendio

ROMA - Fumo nero che ha reso l'aria irrespirabile. Un blackout che ha mandato tutti nel panico. E la paura che non fosse un semplice incidente. Pomeriggio di paura per Washington, dove una persona è morta e oltre ottanta sono rimaste ferite in un incendio che si è verificato nel tunnel della stazione Enfant Plaza, una delle fermate metro più importanti della città. 

L'incidente è avvenuto in piena ora di punta del pomeriggio di lunedì, la notte italiana, ed è stato confermato da un portavoce dell'Autorità dei trasporti per l'area metropolitana della città. Lo stesso comunicato dell'ente spiega che al momento l'origine del fumo non è stata accertata. 

In base a quanto ricostruito, il macchinista - accortosi del fumo da uno dei vagoni - ha fermato il treno dentro la galleria nei pressi della stazione di Enfant Palza. Sarebbe stato lo stesso conducente a invitare i passeggeri a non muoversi. I pendolari, però, sono stati presi dal panico perché, oltre all'incendio, c’è stato anche black out che ha trasformato il tunnel in una lunga galleria buia. Dopo circa quaranta minuti, i vigili del fuoco sono riusciti a liberarli. Per un uomo, putroppo, non c'è stato nulla da fare. Ottantaquattro, al momento, le persone ricoverate, di cui due in gravi condizioni. Oltre duecento quelle soccorse sul posto.  

Washington, inferno in metro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Washington, inferno in metro: un morto e più di ottanta feriti

Today è in caricamento