Spaventoso incendio a Londra: duemila persone evacuate
Le fiamme nella zona di Holborn, nel cuore della comunità finanziaria della città. Secondo i media britannici, fra gli edifici evacuati ci sono soprattutto uffici e scuole, tra cui la prestigiosa università London School of Economics
Almeno duemila persone sono state evacuate dai loro uffici nella zona di Holborn, nel centro di Londra, dove è divampato un grosso incendio. Tutto è cominciato in tarda mattinata ma le fiamme non sono ancora state spente. Sul posto, nel cuore della comunità finanziaria della città, sono accorsi mezzi di soccorso.
Secondo i media britannici, tra gli edifici evacuati c’è anche quella della prestigiosa università London School of Ecomics (Lse). I pompieri di Londra assicurano che non ci sono vittime o feriti. La zona colpita dall’incendio è stata transennata e chiusa al traffico, chiusa la stazione della metropolitana. In base alla prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate nel sottosuolo a causa di un guasto al sistema elettrico. Il fumo ha invaso Kingsway, una grande arteria del centro città.
Dall'account Twitter dei vigili del fuoco londinesi è possibile seguire le operazioni di soccorso. Loro stessi hanno diffuso la mappa con la posizione esatta del punto in cui l'incendio ha iniziato a svilupparsi.
We're dealing with a fire on #Kingsway - 4 fire engines at scene - vehicles should avoid the area. pic.twitter.com/IaxwYV0gAm
— London Fire Brigade (@LondonFire) 1 Aprile 2015