rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
LONDRA

Spaventoso incendio a Londra: duemila persone evacuate

Le fiamme nella zona di Holborn, nel cuore della comunità finanziaria della città. Secondo i media britannici, fra gli edifici evacuati ci sono soprattutto uffici e scuole, tra cui la prestigiosa università London School of Economics

Almeno duemila persone sono state evacuate dai loro uffici nella zona di Holborn, nel centro di Londra, dove è divampato un grosso incendio. Tutto è cominciato in tarda mattinata ma le fiamme non sono ancora state spente. Sul posto, nel cuore della comunità finanziaria della città, sono accorsi mezzi di soccorso. 

Spaventoso incendio a Londra: duemila persone evacuate | Foto da Twitter

Secondo i media britannici, tra gli edifici evacuati c’è anche quella della prestigiosa università London School of Ecomics (Lse). I pompieri di Londra assicurano che non ci sono vittime o feriti. La zona colpita dall’incendio è stata transennata e chiusa al traffico, chiusa la stazione della metropolitana. In base alla prima ricostruzione, le fiamme sarebbero divampate nel sottosuolo a causa di un guasto al sistema elettrico. Il fumo ha invaso Kingsway, una grande arteria del centro città.  

GUARDA IL VIDEO DELL'INCENDIO

Dall'account Twitter dei vigili del fuoco londinesi è possibile seguire le operazioni di soccorso. Loro stessi hanno diffuso la mappa con la posizione esatta del punto in cui l'incendio ha iniziato a svilupparsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio a Londra: duemila persone evacuate

Today è in caricamento