Sabato, 23 Ottobre 2021
Mondo Regno Unito

Incendio a Londra, a fuoco il mercato di Camden Lonck: danni ingenti

Fortunatamente non ci sono vittime. La situazione è sotto controllo. Meno di un mese fa, sempre a Londra, il rogo che ha distrutto la Grenfell Tower

Londra brucia ancora: un vasto incendio è scoppiato nel mercato di Camden Lock, situato a Nord-Est della capitale britannica. Al momento non risultano vittime. Stando a quanto riferito dai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti 10 mezzi e 70 uomini che nel corso della notte sono riusciti a portare le fiamme “sotto controllo”.

“Il primo, il secondo e il terzo piano, più il tetto, dell’edificio dentro il mercato sono in fiamme”, hanno scritto su Twitter i vigili del fuoco, invitando le persone “a evitare l’area”. “Le fiamme si sono propagate rapidamente”, ha raccontato un testimone, Joan Ribes.

LONDRA, A FUOCO IL CAMDEN LOCK MARKET

incendio camden lock-2

Già nel 2008 un incendio aveva distrutto il mercato, che era poi rimasto chiuso per diversi mesi; nel 2014 un altro incendio aveva portato all’evacuazione di 600 persone. Situato in un ex capannone industriale, il mercato è conosciuto soprattutto per le sue bancarelle di artigianato.

L’incendio a Camden Lock arriva a meno di un mese da quello che ha distrutto la Grenfell Tower, un grattacielo di 24 piani, in cui hanno perso la vita almeno 80 persone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Londra, a fuoco il mercato di Camden Lonck: danni ingenti

Today è in caricamento