rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mondo Malesia

Incendio in una scuola: morti 23 studenti e due insegnanti

Le vittime hanno trovato una delle uscite di sicurezza bloccata da un muro costruito abusivamente

Almeno 25 persone, per la maggior parte adolescenti, sono morte oggi in un incendio in una scuola islamica a Kuala Lumpur, in Malaysia. Il fuoco si è sviluppato nella scuola Tahfiz Darul Quran Ittifaqiyah, un edificio di due piani situato nel centro della capitale del Paese del Sud-Est asiatico.

I vigili del fuoco si sono recati immediatamente sul posto e l’incendio è stato domato dopo circa un’ora.

"I ragazzi stavano cercando disperatamente di fuggire dalle fiamme", ha detto Tengku Adnan Tengku Mansor, ministro dei Territori della Federazione della Malaysia. "Ma le rencizioni in metallo hanno impedito loro di lasciare l’edificio in fiamme", ha aggiunto il ministro.

scuola kuala lumpur-2

"Il numero confermato di morti è di 23 studenti e due insegnanti", ha detto il direttore dei Servizi antincendio di Kuala Lumpur. "Le vittime sono decedute per l'inalazione di fumo o sono rimaste intrappolate nelle fiamme", ha aggiunto. "Sicuramente questo è uno dei peggiori drammi del Paese negli ultimi 20 anni; stiamo indagando sulle cause del rogo", ha aggiunto.

Le persone all'interno sono rimaste intrappolate da un muro "che non avrebbe dovuto essere lì" e che ha bloccato una delle due uscite d'emergenza, ha spiegato un ufficiale dei servizi antincendio. I vigili del fuoco sono arrivati sul luogo del rogo in pochi minuti, ma per le 25 vittime non c'è stato nulla da fare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in una scuola: morti 23 studenti e due insegnanti

Today è in caricamento