rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Germania / Germania

Brucia appartamento: muoiono madre e 7 figli

La tragedia a 30 chilometri da Stoccarda, nel sud ovest della Germania. Le fiamme sono divampante nella notte da una stufa a legna

E' salito a otto il numero delle vittime del rogo scoppiato nella notte a Backnang, a circa 30 chilometri da Stoccarda, nel sud-ovest della Germania: sette bambini e una donna sono morti, tutti - secondo informazioni della polizia - erano di origini turche.

Sul posto della tragedia è atteso l'ambasciatore turco in Germania, Hueseyin Avni Karslioglu, mentre il console generale di Stoccarda, Mustafa Tuerker Ari, è arrivato questa mattina. "Sul genere e l'età per ora non possiamo darvi indicazioni", ha affermato un portavoce della polizia anche se ormai è praticamente certo che si tratta di una madre e dei suoi sette figli.

I cadaveri sono stati ritrovati al primo piano dell'edificio. Le fiamme sarebbero divampate nell'abitazione verso le 4.30. Quattro persone che si erano arrampicate su un balcone, sono state tratte in salvo dai soccorsi, mentre tre feriti sono stati ricoverati.

Rogo a Stoccarda: 8 morti (Foto Die Welt)

Al piano terra del complesso - scrive Die Welt - si trovava un centro culturale turco-tedesco. Non è chiara la causa del rogo, ma secondo alcuni potrebbe essere stata una stufa a legna. La polizia comunque esclude l'incendio doloso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia appartamento: muoiono madre e 7 figli

Today è in caricamento