rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Mondo Emirati Arabi Uniti

Dubai, incendio alla Torch Tower: salvi tutti i residenti

Le fiamme sono divampate nella parte superiore di questo edificio di 79 piani, alto 337 metri, ma non è ancora chiaro cosa le abbia provocate

Un violento incendio ha distrutto nella notte uno dei grattacieli più alti di Dubai, la Torch Tower. Non ci sono vittime nè feriti gravi, tutti gli abitanti sono stati fatti allontanare dall'edificio prima che la situazione diventasse critica.

Le fiamme sono divampate nella parte superiore di questo edificio di 79 piani, alto 337 metri, ma non è ancora chiaro cosa le abbia provocate.

"L'incendio è scoppiato al 63esimo piano - spiega il generale Abdullah Kalifa Al Marri, capo della polizia dell'emirato - grazie a Dio non ci sono state conseguenze per merito degli sforzi delle squadre di soccorso. Tutti i residenti sono stati trasferiti in un altro edificio e non ci sono feriti".

Le immagini scioccanti riprese a Dubai ricordano molto un altro incendio terribile, quello che ha devastato la Grenfell Tower di Londra, in cui sono morte decine di persone, tra cui due giovani italiani, Gloria Trevisan e Marco Gottardi. Per fortuna, a differenza di quanto successo in Gran Bretagna, nella Torch Tower nessuno ci ha rimesso la vita.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubai, incendio alla Torch Tower: salvi tutti i residenti

Today è in caricamento