rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Terrore a bordo / Filippine

Inferno sul traghetto, scoppia un incendio in mare: ci sono vittime

Le fiamme sono divampate su un traghetto Mercraft 2 con a bordo 134 passeggeri che si stava avvicinando al porto di Real, nelle Filippine. Alcune persone si sono salvate gettandosi in mare, ma sono ancora diverse le persone disperse

Sono almeno sette le persone che hanno perso la vita in seguito al violento incendio divampato a bordo di un traghetto con a bordo circa 134 passeggeri. Il rogo ha avuto inizio quando la nave era ancora in mare e si stava avvicinando al porto della città di Real, nella provincia di Quezon, dall'isola di Polillo, nelle Filippine.

A confermare il numero delle vittime è stata la Guardia costiera filippina: secondo una prima ricostruzione le fiamme sono partite dalla sala macchine, per poi abbracciare tutto lo scafo. Come è possibile vedere dalle immagini condivise dagli utenti sui social, la situazione a bordo traghetto Mercraft 2 è diventata terrificante, con il fuoco che ha devastato tutta la nave, provocando una colonna di fumo nero visibile a diversi chilometri di distanza.

incendio-filippine-twitter-2

Una parte dei 134 passeggeri e alcuni membri dell'equipaggio sono riusciti a salvarsi gettandosi in acqua, per poi essere recuperati dalle navi vicine. Non è ancora chiaro il numero dei dispersi, ma la Guardia costiera delle Filippine ha assicurato che le operazioni di ricerca sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inferno sul traghetto, scoppia un incendio in mare: ci sono vittime

Today è in caricamento