rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Le immagini / Stati Uniti d'America

Vigili del fuoco guidano in mezzo all'incendio fuori controllo: l'impressionante video della camera car

Il Texas è alle prese con il rogo più grave della sua storia dopo quello del 2006. I soccorritori sono mobilitati: le immagini di uno degli interventi

Case distrutte, strade interrotte, migliaia di persone in fuga e uno stabilimento per l'assemblaggio di arsenale nucleare monitorato 24 ore su 24. Il Texas da giorni è alle prese con un devastante incendio. Dopo quello del 2006, si tratta del rogo più grave della storia del Paese. L'allerta riguarda oltre 400 mila ettari di terra. Panhandle è il centro abitato cuore dell'emergenza, ma l'allarme si è esteso anche all'Oklahoma.

I vigili del fuoco di Fort Worth hanno pubblicato le immagini del rogo che circonda le strade nel nord-est della città di Amarillo. Si tratta del video della camera car, mostra il mezzo dei soccorritori proprio tra le lingue di fuoco.

Le fiamme sono alimentate dal vento e dalle temperature calde e secche. A destare preoccupazione è anche la situazione della Pantex, l'impianto dove viene assemblato l'arsenale nucleare americano. "Tutti gli armamenti e i materiali speciali sono al sicuro - ha dichiarato la direzione dell'impianto - non c'è attualmente nessun incendio nel sito, mentre il personale d'emergenza monitora di continuo la situazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco guidano in mezzo all'incendio fuori controllo: l'impressionante video della camera car

Today è in caricamento