rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Florida / Stati Uniti d'America

Collisione tra due aerei: almeno quattro morti

Su un'aereo si trovava una istruttrice insieme ad uno studente

La collisione in aria tra due aerei da turismo ha provocato la morte di quattro persone in Florida, sul lago Hartridge a Winter Haven, circa 80 km da Orlando. Si tratta di un idrovolante Piper J-3 Cub operato dalla Jack Brown's Seaplane Base a Winter Haven e un aereo ad ala fissa Cherokee Piper 161 operato da Sunrise Aviation a Ormond Beach per conto del Polk State College.

Le autorità locali hanno recuperato i corpi delle vittime nelle carcasse degli aerei finiti in acqua. Si tratta di Faith Irene Baker, 24 anni, di Winter Haven, era pilota e istruttrice di volo della Sunrise Aviation e si trovava a bordo del Cherokee Piper 161. Con lei si trovava Zachary Jean Mace, 19 anni, uno studente al Polk State College. Randall Elbert Crawford, 67 anni, di Carlisle, Pennsylvania, era invece a bordo del Piper J-3 Cub con un'altra persona non ancora identificata.

Le cause dell'incidente, sul quale sta indagando anche l'Ente per l'aviazione civile statunitense (FAA), non sono ancora state determinate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collisione tra due aerei: almeno quattro morti

Today è in caricamento