rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Mondo Svizzera

Svizzera, precipita aereo da turismo: morti il pilota e due 14enni

L'apparecchio volava per il campo della gioventù dedicato all'aviazione dall'Aero Club Svizzero. Grave anche una ragazza di 17 anni, ricoverata in ospedale

E' di tre morti e un ferito il bilancio dell'incidente aereo avvenuto questa mattina in Engadina. Un piccolo velivolo con a bordo alcuni membri di una colonia giovanile è precipitato in Val Bernina, in zona Diavolezza.

Nello schianto hanno perso la vita il pilota e due ragazzi di 14 anni, mentre una ragazza di 17 anni è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale di Coira. A riferirlo è la polizia cantonale grigionese, in una conferenza stampa dall'aeroporto di Samedan, da cui era partito il velivolo. 

L'aereo si è schiantato nell'ambito di un volo operato per il campo della gioventù dedicato all'aviazione organizzato annualmente a S-chanf dall'Aero Club Svizzero per 192 ragazzi dai 14 ai 16 anni, che prevede un "battesimo dell'aria con un velivolo motorizzato dall'aeroporto di Samedan", come riferisce il sito della Rsi.

L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) era stato informato dell'incidente dalla Polizia cantonale retica, scrive il Corriere del Ticino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svizzera, precipita aereo da turismo: morti il pilota e due 14enni

Today è in caricamento