Sabato, 25 Settembre 2021
Incidenti aerei

Incidente aereo Germanwings, la gaffe del Movimento 5 stelle di Napoli

Sulla pagina ufficale del M5s di Napoli spunta un video di due anni fa per indurre al clic gli utenti di Facebook. E sul web è bufera

Che le tragedie attirino lettori e "fan" è normale. Inevitabile. Ma attirare l'attenzione postando su Facebook video di incidenti avvenuti due anni fa è qualcosa che poco ha a che fare con gli intenti elettorali di un partito. O, in questo caso, di un Movimento di cittadini.

Mentre sui social network impazzano commenti e status sulla tragedia del volo Germanwings, chi gestisce la pagina ufficiale del Movimento 5 stelle di Napoli ha pubblicato su Facebook il video di un incidente avvenuto il 30 aprile 2013 in Afghanistan. Qui sotto lo screenshot della pagina del M5s di Napoli. Più sotto, il video originale preso da Youtube. Il commento con il video è stato poi eliminato dalla pagine ufficiale del Movimento 5 Stelle di Napoli.

LE SCUSE - "Questa mattina avevamo diffuso la tragica notizia dell'aereo precipitato in Francia, con un video preso da youtube che si è rivelato falso, il video era stato caricato nelle stesse ore che le agenzie davano la notizia, motivo che ha indotto all'errore, ci scusiamo con tutti voi per aver diffuso una notizia non corretta". Con queste righe su Facebook il M5s di Napoli ha chiesto scusa per l'errore chiudendo le polemiche.

IL VIDEO SU FACEBOOK

movimento-5-stelle-5-2

IL VERO VIDEO PRESO SU YOUTUBE

youtube-4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo Germanwings, la gaffe del Movimento 5 stelle di Napoli

Today è in caricamento