Martedì, 15 Giugno 2021
Incidenti aerei / Indonesia

Trovati i resti dell'aereo scomparso: "E' precipitato"

L'aereo della Trigana Air scomparso oggi in Indonesia è precipitato nel distretto di Oktabe, nella provincia di Papua. Lo riferisce il ministero dei Trasporti, aggiungendo che i rottami sono stati trovati

INDONESIA - Le testimonianze degli abitanti dei villaggi parlavano chiaro: "Abbiamo visto l'aereo precipitare". E così, purtroppo, è stato.

L'aereo della Trigana Air scomparso oggi in Indonesia è precipitato nel distretto di Oktabe, nella provincia di Papua.

Questa la comunicazione ufficiale con cui il ministero dei Trasporti ha spiegato che "i rottami sono stati individuati".

LA SCOMPARSA - Il volo interno indonesiano con 54 persone a bordo era scomparso dai radar nella remota regione orientale di Papua. Sull'aereo della compagnia Trigana Air Service viaggiano 44 passeggeri adulti, cinque minori e cinque componenti dell'equipaggio. Il volo avrebbe dovuto durare 55 minuti, ma mezz'ora dopo il decollo il controllo del traffico aereo ha perso ogni contatto con il velivolo, sia radar sia radio. L'apparecchio, un bimotore turboelica Atr 42, era decollato dall'aeroporto di Sentani ed era diretto a Oksibil

mappa1-2

L'INCIDENTE - L'aereo è stato individuato nella regione degli altopiani Bintang nel distretto di Oksibil, remota regione di Papua, dove doveva atterrare. Lo ha riferito il ministro dei Trasporti indonesiano in conferenza stampa, riporta la Cnn on line. Poche le speranze di trovare in vita qualche passeggero.

mappa2-2

LE VITTIME - Sono tutti indonesiani, secondo i media locali, i passeggeri a bordo dell'aereo della Trigana Air Service scomparso dai radar a Papua e schiantatosi nella regione degli altopiani di Oksibil.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati i resti dell'aereo scomparso: "E' precipitato"

Today è in caricamento