Sabato, 31 Luglio 2021
Mondo Nepal

Nepal, aereo precipita e si schianta sulle montagne: undici morti

E' la seconda tragedia nelle ultime 48 ore nel Paese asiatico

Foto di repertorio

Un aereo di una compagnia privata con undici persone a bordo è precipitato in una zona montagnosa del Nepal. Lo riferiscono i media locali.

Il velivolo della compagnia Air Kasthamandap era partito da Nepalganj, vicino al confine con l'India, ed era diretto a Jumla, nel nord ovest.

Ecco i nomi dei passeggeri, riportati dal quotidiano nepalese KathmanduPost: il pilota Dinesh Neupane e il co-pilota Santosh Rana, e i passeggeri Ganesh Bhattachan, 35 anni, Megh Raj Giri, 35 anni, Jagadamba Khatri, 25 anni, Sonali Bhattachan, 16 anni, Laxmi Sunar, 30 anni, Govinda Bhandari, Laxman Khadka, 34 anni, Dhananjaya Khatri, 31 anni, ed un bambino.

Si tratta della seconda tragedia del genere in poche ore, dopo quella di mercoledì nei pressi dell’Annapurna in cui sono morte tutte le 23 persone che viaggiavano sul volo della Tara Air, diretto ad un popolare trekking nel massiccio dell’Annapurna. Tra le vittime di quell’incidente ci sono anche due turisti stranieri, un cinese e un kuwaitiano. Gli altri sono tutti nepalesi, inclusi due bambini. 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nepal, aereo precipita e si schianta sulle montagne: undici morti

Today è in caricamento