rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo

Incidente aereo Iran, Boeing precipita dopo il decollo da Teheran: nessun sopravvissuto

Un Boeing 737-800 della Ukraine Airlines si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran. L'aereo è caduto tra le città di Parand e Shahriar

Gravissimo incidente aereo in Iran. Un Boeing 737-800 della Ukraine Airlines si è schiantato al suolo poco dopo il decollo dall'aeroporto di Teheran. L'aereo è caduto pochi minuti dopo il decollo tra le città di Parand e Shahriar, vicino alla capitale. 177 morti, tra passeggeri e membri del'equipaggio.

Incidente Boeing 737-800 della Ukraine Airlines a Teheran

La causa del disastro sarebbe un problema tecnico, per ora non meglio specificato, secondo quanto confermato da una fonte ufficiale ai media iraniani.

In un video pubblicato su Twitter dal corrispondente della BBC da Teheran si vede il velivolo, parzialmente in fiamme, che si schianta al suolo.

Incidente aereo oggi Teheran: 177 morti

L'ambasciata ucraina in Iran ha affermato che l'incidente aereo che oggi ha provocato 177 vittime è stato dovuto a un problema del motore del Boeing 737 precipitato.

L'incidente è avvenuto in un momento di altissima tensione nella regione, nelle stesse ore infatti missili iraniani hanno colpito due basi Usa in Iraq, in rappresaglia per l'uccisione del generale iraniano Qasem Soleimani da parte di due droni americani.

Incidente aereo Teheran: trovata scatola nera

Il portavoce dell'Aviazione civile iraniana Reza Jafarzadeh ha annunciato che è stata ritrovata una delle due scatole nere del Boeing 737 dell'Ukrainian International Airlines precipitato questa mattina a sudest di Teheran. Citato dall'agenzia di stampa Fars, Jafarzadeh ha spiegato che la scatola nera è stata individuata da una squadra d'indagine e che si trova in buone condizioni. Continuano le ricerche per individuare la seconda scatola nera.

"L'aereo era in buone condizioni" afferma il presidente della Ukraine International Airlines Evgeny Dykhne parlando dell'incidente a Teheran. "Garantiamo la qualità di tutti i nostri aeromobili e le elevate qualifiche di tutti gli equipaggi", ha sottolineato Dykhne, escludendo l'ipotesi di un errore del pilota. Si attendono i risultati dell'indagine ufficiale.

incidente aereo iran-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente aereo Iran, Boeing precipita dopo il decollo da Teheran: nessun sopravvissuto

Today è in caricamento