Sabato, 23 Ottobre 2021
Mondo Spagna

Aereo si schianta contro un elicottero poi precipitano tra le case a Maiorca

Tra i sette morti anche un italiano. Lo schianto tra un aereo e un elicottero che volavano a bassa quota a Inca, piccola cittadina sull'isola di Palma di Maiorca. Uno dei velivoli è precipitato a circa cinque metri da una abitazione

Domenica costellata da ben due tragedie aeree: a poche ore dal tragico schianto al passo del Sempione la cronaca registra un altro incidente aereo, questa volta nelle isole Baleari.

Il bilancio parla di ben sette morti a Palma di Maiorca nella collisione tra un ultraleggero e un elicottero. L'elicottero, in particolare, trasportava 5 persone: il pilota e una coppia con due figli minorenni.

Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo sarebbe stato un cittadino italiano il pilota ai comandi dell'elicottero coinvolto nell'incidente: nel disastro sono morti anche 4 cittadini tedeschi e 2 spagnoli.

Come riferisce il Diario de Mallorca, i due velivoli si sono scontrati mentre volavano a bassa quota non lontano dall'ospedale di Inca. Nell'incidente sarebbero morti anche due minori. Uno degli aerei è precipitato a circa cinque metri da una abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo si schianta contro un elicottero poi precipitano tra le case a Maiorca

Today è in caricamento