rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Mondo Pakistan

E' precipitato un aereo con 40 passeggeri a bordo

Il dramma in Pakistan, ad Abbottabad, la città dove era stato catturato e ucciso Bin Laden. "Lo abbiamo visto cadere, nel cielo si sono levate dense colonne di fumo nero", hanno riferito alcuni testimoni oculari

Un aereo della Pakistan International Airlines (Pia) con circa quaranta passeggeri a bordo è sparito dai radar oggi, mercoledì 7 dicembre. Poco dopo si è schiantato al suolo vicino alla città di Abbottabad, quella che ospitava il compound in cui fu trovato e ucciso Osama Bin Laden. Lo riferisce DawnNews Tv.

Il velivolo, un Atr42, era partito nel pomeriggio da Chitral verso Islamabad, quando per ragioni ancora non precisate si è schiantato al suolo vicino ad Abbottabad. Fonti dell’aeroporto della capitale pachistana hanno indicato che il pilota del volo PK 661 ha inviato un messaggio di emergenza, ma che subito dopo le comunicazioni si sono interrotte.

L’incidente è stato confermato anche dalla polizia pachistana, mentre i soccorsi si sono diretti verso la zona di Havelian, dove è avvenuto l’impatto con il suolo. Da parte sua l’Authority dell’aviazione civile pachistana ha confermato che a bordo dell’aereo si trovavano 47 passeggeri e membri dell’equipaggio. Testimoni oculari hanno dichiarato a Geo Tv di avere visto un aereo cadere nelle colline della zona di Havelian, vicino alla fattoria Ordinance, e che nel cielo si sono levate dense colonne di fumo nero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' precipitato un aereo con 40 passeggeri a bordo

Today è in caricamento