Martedì, 27 Luglio 2021
Mondo Portogallo

Aereo da turismo atterra in spiaggia e travolge i bagnanti: morti un uomo e una bimba

Tragedia in Portogallo. Un velivolo da turismo è piombato sui bagnanti tentando una manovra di emergenza. Molti si sono messi in salvo tuffandosi in mare

Foto Ansa

Costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Sao Joao de Caparica, una spiaggia affollata nei pressi di Lisbona, un piccolo aereo da turismo con due persone a bordo ha investito e ucciso un uomo di 50 anni e una biambina di otto. Numerosi bagnanti si sono messi in salvo tuffandosi in mare.

I due piloti sono rimasti illesi e sono sotto interrogatorio da parte della polizia. All'origine dell'incidente, lo spegnimento improvviso del motore: il piccolo aereo è planato quasi senza fare rumore sulla spiaggia e le due vittime non si sarebbero accorte di nulla.

A confermare l'incidente è l'Autorità marittima locale in un comunicato: "Un aereo con due persone a bordo ha effettuato un atterraggio di emergenza sulla spiaggia di Sao Joao de Caparica, investendo due bagnanti e provocandone la morte. I due piloti non sono rimasti feriti e le autorità li stanno interrogando".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo da turismo atterra in spiaggia e travolge i bagnanti: morti un uomo e una bimba

Today è in caricamento