Martedì, 22 Giugno 2021
Mondo

Aereo militare si schianta sulle case: decine di vittime

Un aereo militare indonesiano si è schiantato, poco dopo il decollo, sulla città di Medan, sull'isola di Sumatra. Prima di precipitare, il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter "tornare alla base"

(foto Twitter @Muschelschloss)

ROMA - Tragedia in Indonesia, dove un aereo militare si è schiantato, poco dopo il decollo, sulla città di Medan, sull'isola di Sumatra. Sono almeno trenta le vittime. Un portavoce dell'esercito, Fuad Basya, ha riferito che il cargo Hercules C-130 trasportava logistica militare.

L'aereo, con dodici membri dell'equipaggio a bordo, è precipitato sulle case appena due minuti dopo il decollo dalla base militare a Medan e aveva percorso solo cinque chilometri. 

Il C-130, in fiamme, è caduto poco dopo il decollo dall'aeroporto Polonia alle 11.48 locali. Secondo i media indonesiani, prima di precipitare, il pilota avrebbe chiesto alla torre di controllo di poter "tornare alla base". A Medan, la terza città dell'Indonesia, è accorso un team di soccorritori, mentre i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme, propagatesi su case e negozi.

indonesia-6

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo militare si schianta sulle case: decine di vittime

Today è in caricamento