rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Vacanza tragica / Croazia

Bus con decine di turisti finisce fuori strada: ci sono morti e feriti

Il terribile incidente è avvenuto in Croazia, a Nord di Zagabria: un pullman proveniente dalla Polonia è finito fuori strada, causando almeno 12 vittime. Feriti altri 34 passeggeri

Sono almeno 12 le persone che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto intorno alle 6 di oggi, sabato 6 agosto, in Croazia. Un pullman con targa polacca, che trasportava decine di turisti, si è ribaltato ed è finito fuori dalla carreggiata dell'autostrada A4, nei pressi di Zagabria. 

"L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle ore 5:40 lungo l'autostrada A4, a nord della capitale Zagabria nella regione di Varazdin, tra le città di Jarek Bisaski e Podvorec", scrive l'agenzia Hina, mentre secondo i medici e la polizia intervenuti sul posto, ci sarebbero almeno 34 feriti. Stando alle prime ipotesi, l'autista del mezzo potrebbe aver avuto un colpo di sonno alla guida. Sempre secondo le forze dell'ordine, citate dai media locali, le vittime sono tutte di nazionalità straniera, mentre il mezzo proveniva dalla Polonia. Il portavoce del ministero degli Esteri della Polonia, Lukasz Jasina, ha spiegato che "sul posto sono diretti i servizi consolari polacchi e il ministro dell'Interno croato".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus con decine di turisti finisce fuori strada: ci sono morti e feriti

Today è in caricamento