rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Le immagini / Messico

Lo spaventoso incidente tra un camion e un autobus in autostrada: 27 morti

È successo in Messico, nello stato di Tamaulipas. Dopo lo schianto, i mezzi hanno preso fuoco

Un incidente tra un minibus passeggeri ed un autoarticolato con rimorchio ha provocato almeno 27 morti su un'autostrada nello stato messicano di Tamaulipas, situato nella parte nord-orientale del paese. Il bilancio delle vittime è provvisorio. L'incidente è avvenuto ieri, domenica 14 maggio, su un'autostrada tra Saragozza e Hidalgo, nella parte meridionale di questo distretto di confine con gli Stati Uniti. Dopo l'incidente i mezzi hanno preso fuoco, a bordo strada.

Secondo quanto riferito dalla segreteria di pubblica sicurezza dello stato messicano, il rimorchio del camion non è stato trovato all'arrivo delle autorità, alimentando sospetti sul suo contenuto. Quando sul posto sono arrivati ​​gli agenti della Protezione civile, hanno subito trovato i corpi senza vita di un bambino e di una donna. Successivamente, quando i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio provocato dalla collisione dei mezzi, all'interno del mezzo pesante sono comparsi altri corpi carbonizzati.

Negli ultimi anni si sono ripetuti casi di gruppi di migranti che attraversano il Messico ammassati all'interno dei camion merci diretti a nord, scrive El Pais. Tamaulipas è uno degli stati del nord dove operano le mafie del traffico di persone. L'uso di autocarri per il traffico di esseri umani da parte della criminalità organizzata sta diventando sempre più comune, soprattutto dopo l'inasprimento dei controlli sulle linee del treno merci che attraversa il Messico verso nord, soprannominato esplicitamente "La Bestia".

Le immagini qui sotto sono riprese da un video Twitter di @ExpresoNoticia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spaventoso incidente tra un camion e un autobus in autostrada: 27 morti

Today è in caricamento