rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Incidente in quota / Malesia

Le eliche si incastrano e i due elicotteri si schiantano tra loro: 10 morti. Il video della collisione

Lo spaventoso incidente è avvenuto durante un'esercitazione militare alla quale stavano assistendo varie persone, che hanno immortalato gli attimi dello scontro. Nessun membro dell'equipaggio è sopravvissuto

Dopo lo schianto di ieri, 22 aprile, in Giappone, una nuova tragedia durante un'esercitazione militare  in Malesia ha ucciso 10 persone. I due elicotteri coinvolti nell'incidente erano tra i 7 velivoli decollati dalla base della Royal Malaysian Navy nella città di Lumut intorno alle 9, ora locale, per esercitarsi per le celebrazioni del 90° anniversario della flotta militare, previste per maggio.

La collisione, poi lo schianto al suolo

Uno degli elicotteri, con a bordo 7 militari, ha colpito l'altro agganciandolo con l'elica, per poi schiantarsi entrambi al suolo: 10 in tutto le vittime. All'esercitazione stavano assistendo alcune persone che hanno immortalato la spaventosa collisione, mentre il personale della Marina che era a terra assisteva impotente alla scena.

Uno degli elicotteri è precipitato su una pista da corsa sottostante ed è andato in fiamme; l'altro è invece atterrato ai margini dello stadio dove erano previste le celebrazioni della marina militare.

Le immagini dello schinato diffuse su X

"La nazione piange la tragedia straziante", ha affermato il primo ministro Anwar Ibrahim porgendo le proprie condoglianze alle famiglie delle vittime. "Sono stato informato che sarà condotta un'indagine immediata dal ministero della Difesa per chiarire la causa dell'incidente", ha aggiunto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le eliche si incastrano e i due elicotteri si schiantano tra loro: 10 morti. Il video della collisione

Today è in caricamento