rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Incidente in addestramento / Stati Uniti d'America

Scontro in volo tra due elicotteri: ci sono diversi morti

Il terribile incidente avvenuto nella contea di Trigg, in Kentucky (Stati Uniti): due elicotteri militari Hh60 Blackhawk avrebbero avuto una collisione in volo per poi schiantarsi al suolo durante una missione di addestramento. Si temono almeno nove vittime

Potrebbero essere almeno nove le vittime del terribile incidente che ha coinvolto due elicotteri militari nella contea di Trigg, nel Kentucky (Stati Uniti). Secondo quanto riportato dai notiziari locali, la tragedia è avvenuta intorno alle 21,35 (ora locale) di ieri, mercoledì 29 marzo: dopo una collisione in volo i due elicotteri si sono schiantati al suolo, ma al momento il numero delle vittime non è ancora stato confermato.

Un portavoce della base militare di Fort Campbell, che ha rilasciato una dichiarazione alla Bbc, ha confermato che i due elicotteri Hh60 Blackhawk si sono schiantati durante "una missione di addestramento di routine". "Lo stato dei membri dell'equipaggio è sconosciuto in questo momento", ha riferito. "Il comando è attualmente concentrato sulla cura dei militari e l'assistenza alle loro famiglie". Gli elicotteri coinvolti sono della 101ª Divisione Aviotrasportata.

Il tweet di Andy Beshear, governatore del Kentucky

Un testimone, residente a circa un miglio dal luogo dell'incidente, ha dichiarato di aver sentito "un forte boato" e poi "due esplosioni". Anche il carceriere della contea di Trigg, James Hughes, vive a circa mezzo miglio di distanza, ha confermato di aver udito un primo rumore, simile a quello di una collisione, prima dei due distinti boati. I vigili del fuoco di East Golden Pond sono intervenuti sul posto per spegnere gli incendi dei due elicotteri. Un'a squadra investigativa è stata invece incaricata di indagare sull'incidente per chiarire la dinamica e le cause.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in volo tra due elicotteri: ci sono diversi morti

Today è in caricamento