rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Mondo Austria

Scontro tra treni passeggeri vicino a Vienna: decine di feriti

Due vagoni si sono completamente rovesciati: l'incidente è avvenuto intorno alle 18:00 vicino alla stazione di Kritzendorf, circa venti chilometri a nord-ovest di Vienna

Lo scontro fra due treni passeggeri nei pressi di Vienna, in Austria, ha causato almeno una quindicina di feriti, di cui quattro gravi. L'incidente è avvenuto intorno alle 18:00 vicino alla stazione di Kritzendorf, circa venti chilometri a nord-ovest di Vienna.

"Due treni sono entrati in collisione per un motivo ancora sconosciuto e due vagoni si sono completamente rovesciati", mentre un altro è rimasto in bilico su un fianco, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco, Franz Resperger.

Come riferiscono i media locali alcuni passeggeri sono rimasti a lungo bloccati all'interno dei vagoni deragliati. Sul posto vi è stato un ampio dispiegamento di soccorsi con l'intervento anche di due elicotteri. 

Incidente ferroviario a Kritzendorf (Foto da Twitter @schausix)

Una giornata maledetta per i treni in Europa: Solo oggi in un altro incidente erano rimasti coinvolti decine di pendolari a Madrid.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra treni passeggeri vicino a Vienna: decine di feriti

Today è in caricamento