rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
La tragedia / Austria

Bus finisce fuori strada: morta una donna, tra i feriti anche tre italiani

L'incidente è avvenuto nelle prime ore della mattinata in Austria, in Carinzia, vicino a Micheldorf

Tragico incidente stradale nelle prime ore della mattinata in Austria, in Carinzia, vicino a Micheldorf. Un bus Flixbus diretto da Berlino a Trieste è finito fuori strada e si è andato a schiantare contro il guardrail, per cause ancore da accertare. Poi si è ribaltato su un fianco. A bordo del mezzo c'erano 42 passeggeri provenienti da Austria, Slovenia, Italia, Germania e Ucraina, e due autisti.

Morta una 19enne austriaca, feriti tutti gli altri passeggeri, la maggior parte lievemente, mentre cinque hanno riportato ferite gravi. Tra i passeggeri c'erano anche tre cittadini italiani, che hanno riportato ferite lievi e hanno lasciato l'ospedale dopo le prime cure. La Farnesina ha seguito fin dai primi momenti la vicenda, prestando ogni necessaria assistenza ai tre connazionali coinvolti nell'incidente.

"Tutti i passeggeri e i due autisti sono stati trasportati negli ospedali vicini - si legge in un comunicato della società -. Cinque persone sono rimaste gravemente ferite, e sedici, tra cui uno degli autisti, sono rimaste ferite in modo lieve. Sfortunatamente, uno dei passeggeri è deceduto". "Al momento non sono disponibili informazioni sulle cause dell'incidente", continua la nota ricordando che "in qualsiasi momento, la sicurezza dei passeggeri e del personale di bordo rappresenta per FlixBus la massima priorità. Le nostre più sentite condoglianze vanno ai familiari e agli amici della vittima, e tutto il nostro sostegno è rivolto ai passeggeri e agli autisti coinvolti nell'incidente".

Continua a leggere su Today.it...

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus finisce fuori strada: morta una donna, tra i feriti anche tre italiani

Today è in caricamento