rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
storie commoventi / Canada

"Cerco la donna che mi salvò la vita": la trova 10 anni dopo grazie a Facebook

Una giovane canadese ha ritrovato su Facebook la donna che dieci anni prima le salvò la vita dopo un incidente stradale

ALBERTA (CANADA) - Mackenzie Berry aveva solo sette anni quando la sua vita cambiò per sempre. Mentre era con suo padre, l'auto su cui viaggiavano fu coinvolta in un incidente. Il papà morì ma la piccola Mackenzie si salvò grazie all'intervento di una sconosciuta che, scesa da un Suv rosso, la estrasse dall'auto.

Mackenzie non ha mai dimenticato il gesto della sconosciuta e ha sempre cercato di rintracciarla per poterla rigraziare. A più di dieci anni da quella tragedia, la ragazza ha deciso di scrivere un post su Facebook, chiedendo l'aiuto della comunità del social network: "Oggi mi affido a voi nella speranza che possiate aiutarmi a trovare un angelo scomparso. Come molti di voi saprete, più di dieci anni fa ho perso mio padre in un tragico incidente d'auto. Una donna meravigliosamente di buon cuore mi ha salvato".

Poco dopo aver scritto questo accorato messaggio, è arrivata la riposta di Chelsea Kateland Nahuliak, la figlia della donna che aiutò Mackenzie a salvarsi. "Il mio cuore ha perso un battito quando ho capito che Mackenzie ha cercato mia madre per tutti questi anni solo per dirle grazie", ha spiegato la ragazza come riportato da Cbcnews.

Anche Jeana Kelly, "l'angelo" che Mackenzie ha cercato per tanto tempo, non ha mai dimenticato quella giornata. Dopo aver aiutato la bambina e averla portata nella sua auto, Kelly si era data da fare per aiutare gli altri feriti e aveva aspettato finché non erano arrivati i soccorsi. 

Le due donne si incontreranno presto e Mackenzie ha dichiarato che è un suo desiderio poter diventare amica della donna che le ha salvato la vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cerco la donna che mi salvò la vita": la trova 10 anni dopo grazie a Facebook

Today è in caricamento