Giovedì, 24 Giugno 2021

Incidente mortale in autostrada con l'auto senza pilota: il video dello schianto

Un ragazzo cinese di 23 anni è rimasto ucciso in un incidente stradale mentre viaggiava a bordo di un'auto con il pilota automatico. Il sinistro è avvenuto a gennaio, sull'autostrada sotto la giurisdizione di Macao e Honk Kong, ma le autorità cinesi hanno diffuso la notizia soltanto adesso.

Nel video registrato dall'interno dell'abitacolo della Tesla Model S, si vede la vettura colpire violentemente una spazzzatrice che si trovava sul lato sinistro della carreggiata. Il filmato mostra come non ci siano stati accenni di frenata o sterzata.

L'Autopilot della Tesla è chiamato direttamente in causa nell'inchiesta aperta a Pechino. L'azienda, contattata dal sito specializzato Electrek, si difende: "A causa dei danni provocati dalla collissione, l'auto era fisicamente incapace di trasmettere i dati ai nostri server. Di conseguenza non è possibile verificare se l'Autopilot fosse in funzione al momento dell'incidente", 

L'incidente costato la vita all'ex marine Joshua D. Brown lo scorso 7 maggio non sarebbe stato quindi il primo che ha visto coinvolta l'auto con il pilota automatico. 

Si parla di

Video popolari

Incidente mortale in autostrada con l'auto senza pilota: il video dello schianto

Today è in caricamento