Lunedì, 17 Maggio 2021
Grecia

Motoscafo si schianta contro barca di turisti: morti e feriti nel golfo di Saronico

Tre morti e tre feriti il primo bilancio della tragedia a 50 chilometri da Atene. La barca con i turisti aveva da poco lasciato l'isola di Egina ed era diretta al vicino isolotto di Moni quando è stata centrata da un motoscafo: in corso le operazioni di salvataggio

Il golfo di Saronico

ATENE (Grecia) - Tre persone sono morte e tre sono rimaste ferite nello scontro tra un motoscafo e un barcone che trasportava turisti al largo dell'isola di Egina, nel golfo di Saronico, a 50 chilometri da Atene. Lo ha riferito la guardia costiera greca. Non è chiaro quante persone ci fossero esattamente sul barcone, alcune fonti riferiscono di una ventina di persone a bordo. 

La barca con i turisti aveva da poco lasciato l'isola di Egina ed era diretta al vicino isolotto di Moni. Non si sa quante persone ci fossero sul motoscafo. I soccorritori stanno battendo la zona alla ricerca di sopravvissuti. Nelle operazioni di ricerca sono coinvolti due barche della guardia costiera e un elicottero, assistiti anche da barche private che si trovano sul posto. La vicinanza con Atene rende l'isola di Egina molto popolare tra i turisti stranieri ma anche tra i greci. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo si schianta contro barca di turisti: morti e feriti nel golfo di Saronico

Today è in caricamento