rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Mondo Germania

Brutto incidente, leader neonazista tedesco soccorso da due rifugiati siriani

L'uomo è andato a sbattere contro un albero: i due rifugiati lo hanno estratto dall'auto, poi hanno chiamato i soccorsi

Un esponente del partito neonazista tedesco (Npd), vittima di un grave incidente stradale, è stato soccorso da due rifugiati siriani. Alla guida della sua auto, Stefan Jagsch, capolista dell'Npd nelle recenti elezioni municipali a Altenstadt, è andato a sbattere contro un albero, precisa il quotidiano Frankfurter Rundschau citando un vigile del fuoco.

Gravemente ferito, si è visto prestare le prime cure dai due rifugiati siriani che lo hanno inizialmente estratto dalla carcassa della vettura. I due si trovavano per caso nella zona a bordo di due camion, ha raccontato un portavoce dei pompieri di Buedingen. Poi hanno chiamato i soccorsi: l'uomo ora è ricoverato in ospedale.

Il Partito nazional-democratico (Npd) è una formazione razzista e antisemita che è attualmente oggetto di un procedimento di messa fuori legge in corso di esame dalla giustizia tedesca. Insignificante a livello nazionale, l'Npd ha ottenuto i suoi maggiori successi elettorali in alcune regioni dell'ex Ddr. A gennaio, Stefan Jagsch, 29 anni, aveva partecipato ad una manifestazione nella sua regione nel corso della quale i rifugiati arrivati l'anno scorso in Germania erano stati insultati e dipinti come dei "primati fuorilegge".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto incidente, leader neonazista tedesco soccorso da due rifugiati siriani

Today è in caricamento