rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Schianto / Colombia

L'ex Napoli è grave dopo un incidente stradale

L'ex capitano della nazionale di calcio colombiana e centrocampista del Napoli e del Real Madrid, Freddy Rincon, è rimasto coinvolto in un brutto incidente a Cali

L'ex capitano della nazionale di calcio colombiana e centrocampista del Napoli e del Real Madrid, Freddy Rincon, è grave dopo un incidente automobilistico in Colombia. Rincon, 55 anni, era al volante di una vettura dove si trovavano altre quattro persone che è entrata in collisione con un pullman a Cali. Tutti sono rimasti feriti incluso l'autista del pullman. L'incidente stradale è avvenuto sulla strada con Carrera 34, nel quartiere di San Fernando Rincon è arrivato all'ospedale con un trauma cranico e il suo stato viene definito critico. Con la maglia della Colombia Rincon nel corso della lunga carriera segnò 17 gol e partecipò a tre Mondiali.

Secondo un amico dell'ex giocatore del Real Madrid, Rincón è in condizioni molto critiche dopo aver subito un intervento chirurgico in sala operatoria durato più di due ore e 45 minuti . "La prospettiva non è incoraggiante. Siamo nelle mani di Dio, ora è lui a decidere. Freddy è già uscito dalla sala operatoria, il quadro è molto delicato. Non ci sono buoni segnali. È entrato con una funzione cerebrale del 4% , dicono che se si salvasse sarebbe un miracolo". Le autorità di Cali stanno svolgendo le indagini del caso per chiarire la dinamica dell'incidente. Rincón era alla guida del veicolo che si è schiantato contro un autobus. 

freddy rincon-2

Rincon (a sinistra) ai mondiali del 1998. Foto Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex Napoli è grave dopo un incidente stradale

Today è in caricamento