rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aperta inchiesta / Australia

Tragico schianto tra due elicotteri, quattro morti

Ci sono anche tre feriti in gravi condizioni. L'incidente non lontano dal parco tematico SeaWorld. Avviata un'indagine. Appello degli investigatori: "Chi ha visto qualcosa ci contatti subito"

Tragico scontro tra due elicotteri nei pressi del parco tematico SeaWorld, nella regione australiana della Gold Coast. Quattro persone sono morte e tre sono ferite in modo grave. Lo schianto è avvenuto verso le 14 ora locale. La notizia è stata confermata da Gary Worrell, ispettore della polizia del Queensland, in una conferenza stampa. 

Il comunicato delle autorità australiane

L'Australian Transport Safety Bureau ha annunciato di aver avviato un'indagine sull'incidente. In una nota si spiega che "durante la fase di raccolta delle prove dell'indagine, gli investigatori esamineranno i relitti e mapperanno il luogo dell'incidente. Saranno registrati tutti i dati disponibili e saranno sentiti i testimoni". Il dipartimento chiede "a chiunque possa aver visto la collisione, o che abbia assistito agli elicotteri in qualsiasi fase dei loro voli, o che possa avere filmati di qualsiasi tipo, di mettersi in contatto tramite testimone@atsb.gov.au il prima possibile". Un rapporto preliminare sull'incidente è atteso tra circa 6-8 settimane. 

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto tra due elicotteri, quattro morti

Today è in caricamento