Lunedì, 2 Agosto 2021
Spagna

Incidente in Catalogna: "Studentesse italiane tra le vittime"

La Farnesina ha confermato che ci sono vittime italiane nell'incidente di questa mattina in Spagna in cui hanno perso la vita 13 persone

La Farnesina ha confermato che ci sono vittime italiane nell'incidente di questa mattina in Spagna in cui hanno perso la vita 13 studentesse a seguito dello schianto contro un camion di un bus che trasportava studenti di diversa nazionalità in Erasmus.

Inizialmente si era parlato di "cinque italiani tra i feriti" nell'incidente. Il bilancio invece è tragico per il nostro Paese: le studentesse italiane morte potrebbero essere addirittura sette, secondo un'informazione raccolta da Repubblica, ma non c'è conferma ufficiale.

La Farnesina ha precisato che l'identificazione dei corpi è ancora in corso. Nell'incidente hanno perso la vita 13 persone, tutte ragazze. Altre tre studentesse italiane tra i feriti: si tratta di due ragazze piemontesi, Serenza Saracino e Annalisa Riba e una ragazza toscana, Elena Maestrini, di 21 anni. Le famiglie dei connazionali possono rivolgersi al numero dell'Unità di crisi 06 36225. 



Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Catalogna: "Studentesse italiane tra le vittime"

Today è in caricamento