rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Bambini tra le vittime / Bulgaria

Bus si schianta in autostrada e prende fuoco: almeno 45 morti

Dramma in Bulgaria. Coinvolto un pullman di immigrati provenienti dalla Macedonia: lo schianto è avvenuto sull'autostrada 40 chilometri a sud di Sofia

Devastante incidente stradale in Bulgaria. Almeno 45 persone hanno perso la vita nello schianto di un bus che ha poi preso fuoco. Il fatto ha riguardato un pullman di immigrati provenienti dalla Macedonia ed è avvenuto sull'autostrada 40 chilometri a sud di Sofia. Il commissario commissario Nilolay Nikolov, responsabile della Protezione civile ha riferito sulla vicenda alla televisione pubblica BNT: "Sette passeggeri sono stati salvati", ha spiegato.

Impossibile al momento determinare la causa dell'incidente. Anche 12 bambini erano nel veicolo, che proveniva da Istanbul. "È una tragedia. Non sappiamo se tutte le vittime siano della Macedonia del Nord, ma questo è quello che supponiamo perché l'autobus è immatricolato nel Paese", ha detto il primo ministro macedone Zoran Zaev. L'autobus era partito da Istanbul lunedì ed era entrato in Bulgaria a tarda notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus si schianta in autostrada e prende fuoco: almeno 45 morti

Today è in caricamento