Incidente stradale per la scorta di William e Kate: donna in gravi condizioni

La dinamica dell'incidente non è chiara. Il duca e la duchessa non hanno visto l'incidente. Kensington Palace ha detto che la coppia è "profondamente preoccupata e rattristata"

Un grave incidente stradale avrebbe coinvolto la scorta del duca e della duchessa di Cambridge. Sono gravi le condizioni di un'anziana signora nel quartiere di Richmond, a sud-ovest di Londra, alle 12:50 di lunedì. In quel momento William e Kate si stavano recando a al castello di Windsor per unirsi alla Regina in una cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera. La dinamica dell'incidente non è affatto chiara. Lo scontro avrebbe coinvolto una moto della Met Police e di conseguenza l'Independent Office of Police Conduct ha avviato un'indagine.

Non è stato accertato se l'anziana sia stata colpita, o se sia caduta da sola. Trasportata in ospedale a Londra, al momento si sa soltanto che si trova in condizioni piuttosto serie, ma stabili. Il duca e la duchessa non si sono resi conto di nulla e non hanno visto l'incidente e, in linea con le procedure di sicurezza, il convoglio ha continuato la sua corsa senza fermarsi.

Kensington Palace: "Profonda tristezza"

Poco più tardi Kensington Palace ha detto che la coppia reale è "profondamente preoccupata e rattristata" ed è in contatto con la donna, a cui ha anche inviato dei fiori. Un portavoce del palazzo ha dichiarato: "Le loro altezze reali hanno inviato i loro migliori auguri a Irene e alla sua famiglia e resteranno in contatto in ogni fase della sua guarigione".

Quello di pochi giorni fa è il quarto incidente stradale che coinvolge un membro della famiglia reale in sette mesi. A gennaio il duca di Edimburgo, marito di Elisabetta II, si è ribaltato con la propria auto nel Norfolk inglese, a poca distanza dalla residenza di Sandringham. Il principe 97enne è rimasto illeso, ma a causa dello shock ha "volontariamente" deciso di rinunciare alla patente.

Guarda anche

Giappone, il principe William posa vestito da samurai

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il principe William vestito da samurai. A beneficio dei fotografi l'erede al trono britannico, secondo in linea di successione dopo il padre Carlo, ha posato con gli abiti tradizionali del guerriero nipponico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pensioni, c'è una buona notizia sull'età di vecchiaia

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 9 novembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 12 novembre 2019

  • Nuovo maxi concorso: oltre 300 posti a tempo indeterminato, si cercano laureati e diplomati

  • Tasse sulla casa, arriva la nuova Imu (e scompare la Tasi): cosa cambia

  • Tasse, chi rischia di pagare di più con la nuova Imu

Torna su
Today è in caricamento