rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Danimarca

Incidente ferroviario in Danimarca sul ponte Great Belt: diversi morti

Diverse persone hanno perso la vita in un incidente ferroviario sul ponte che collega le isole danesi di Zealand e Fyn

Sei persone hanno perso la vita in un incidente ferroviario sullo Storebæltsbroen, conosciuto anche come "Great belt", il ponte che collega le regioni della Fionia e della Selandia, in Danimarca. Si tratta di un bilancio ancora provvisorio. Il "Great belt" è il più importante del Paese, dopo l’Oresund che collega Copenaghen con Malmo, ed è fondamentale per i collegamenti interni alla Danimarca.

Incidente treno in Danimarca oggi 2 gennaio 2019

Dopo l’incidente, avvenuto intorno alle 8 di questa mattina, il ponte è stato immediatamente chiuso al traffico veicolare con inevitabili ripercussioni sul traffico (foto Ansa in fondo all'articolo). L’opera è importante anche per il transito via terra dall’Europa continentale alla Scandinavia. In molti, tuttavia, lo bypassano percorrendo un tratto in traghetto partendo dai porti tedeschi di Rostock, Lubecca o Fehmarn.

danimarca incidente treno ansa-2

Violentissime raffiche di vento sarebbero all'origine dell'incidente ferroviario. Secondo informazioni di stampa, il vento avrebbe spazzato via il tetto di un treno merci, che ha colpito un convoglio passeggeri che viaggiava nella direzione opposta.

Incidente in galleria, treno merci urta piattaforma: paura e feriti nella notte 

incidente treno danimarca ansa2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario in Danimarca sul ponte Great Belt: diversi morti

Today è in caricamento