rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
India / India

Folla assalta il commissariato: dentro c'è l'uomo che ha violentato una bambina di 5 anni

Alta tensione a Nuova Delhi dove è stato fermato l'uomo che per due giorni ha tenuto segregata una bambina. Alcune centinaia di persone hanno circondato il commissariato per protestare contro la polizia, "incapace di metter fine alle violenze"

INDIA. Un uomo di 25 anni è stato arrestato per lo stupro e il rapimento di una bambina di cinque anni. Lo ha annunciato il portavoce della polizia di Nuova Delhi, precisando che il sospettato è un vicino di casa della bambina che era scomparsa lunedì scorso ed è stata trovata, gravemente ferita,  in una casa in cui era rimasta chiusa per due giorni senza cibo. I medici hanno reso noto che le condizioni della piccola si stanno stabilizzando. 

Ma l'arresto non basta a frenare le polemiche: alcune centinaia di persone stanno manifestando da stamattina davanti al quartiere generale della polizia di New Delhi. Lo riportano le televisioni indiane. I dimostranti hanno anche cercato di sfondare le barriere all'ingresso dello stabile. Sono presenti diversi partiti della sinistra indiana e movimenti di difesa delle donne. Gruppi di giovani si sono radunati anche davanti all'ospedale policlinico Aiims dove la piccola è ricoverata. 

Tutti chiedono la stessa cosa: le dimissioni del commissario Neeraj Kumar, accusato di non essere stato in grado di fermate l'escalation di stupri nella capitale dopo quello di Nirbhaya, la studentessa violentata e uccisa da un gruppo di giovani su un autobus a dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folla assalta il commissariato: dentro c'è l'uomo che ha violentato una bambina di 5 anni

Today è in caricamento