Cibo avariato a scuola: ricoverate d'urgenza 70 studentesse

Ennesimo caso di cibo avariato a mensa in India. Decine di studentesse sono state ricoverate dopo aver consumato un pasto serale nella mensa della scuola. Pochi giorni fa 23 scolari sono morti per intossicazione

INDIA - Decine di studentesse di una scuola residenziale del Maharashtra (India centrale) sono state ricoverate la notte scorsa in ospedale dopo aver consumato un pasto serale avariato.

Lo ha riferito oggi la tv Cnn-Ibn.

L'incidente è avvenuto a meno di due settimane a quello, molto più grave, nello Stato nord-orientale di Bihar in cui 23 scolari sono morti dopo aver ingerito cibo mescolato ad insetticida.

L'episodio segnalato dall'emittente indiana è invece avvenuto in una scuola di Shegaon, nel distretto di Buldhana dello Stato di Maharashtra, quando - dopo la cena servita verso le 20,30 - ieri sera decine di ragazze, fra i 12 ed i 15 anni, hanno cominciato a lamentare forti dolori all'addome e vomito.

Circa la metà delle studentesse soccorse sono state dimesse dopo alcune ore, mentre il resto è rimasto sotto osservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento