Lunedì, 1 Marzo 2021
VIOLENZE SESSUALI / India

Suora di 75 anni violentata da un branco di giovani in convento

L'orrore in India, nello stato del Bengala: per protesta gli abitanti della zona hanno bloccato le strade. Il dramma dopo una rapina all'interno del convento

INDIA - Un'anziana suora viene stuprata da un branco di rapinatori e gli abitanti della zona, per protesta, si sono riversati in strada bloccando le strade. E' accaduto nello Stato del Bengala occidentale: la polizia locale sta indagando su un caso di violenza di gruppo ai danni di una suora di 75 anni che avrebbe tentato di impedire un furto nella scuola-convento dove abitava. 

L'irruzione è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato ad opera di un gruppo di 12 persone, due delle quali sono state arrestate. "Le indagini preliminari hanno rivelato che una suora della scuola è stata imbavagliata e violentata", ha riferito l'ispettore di polizia, Anuj Sharma, "finora due persone sono state arrestate", mentre la religiosa è stata ricoverata in ospedale. 

Gli abitanti della zona, scesi in strada per protestare e chiedere giustizia, hanno bloccato la principale autostrada della regione. Il governatore del Bengala, signora Mamata Banerjee, ha condannato "l'orribile aggressione" e ha promesso "una reazione rapida e durissima".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora di 75 anni violentata da un branco di giovani in convento

Today è in caricamento