rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Senza precedenti / Australia

Inondazioni a Sydney, ci sono morti: 95 millimetri di pioggia in 24 ore

Molte auto sono rimaste intrappolate nelle strade allagate, migliaia di cittadini sono stati evacuati e interi sobborghi sono isolati

Le strade diventano fiumi. Una madre e un figlio sono stati trovati morti: avevano cercato di sfuggire alla furia dell'acqua abbandonando la loro vettura.

Molte auto sono rimaste intrappolate nelle strade allagate, migliaia di cittadini sono stati evacuati e interi sobborghi sono isolati. Sydney è stata colpita da un diluvio "biblico", senza precedenti. Il bilancio delle vittime delle inondazioni in Australia è salito a 21.


Video drammatici hanno mostrato il ponte Roseville, che attraversa il Middle Harbour, inondato dall'acqua martedì pomeriggio, intrappolando le auto e causando gravi disagi alla circolazione.

I residenti nelle zone basse al di sotto della diga di Manly sono stati invitati a evacuare immediatamente quando il premier del New South Wales, Dominic Perrottet, ha avvertito che la diga rischiava di non contenere più le acque.

Sydney è stata colpita da 95,4 mm di pioggia in 24 ore: nelle settimane scorse ha piovuto moltissimo: è l'inizio di anno con più precipitazioni di sempre (o almeno, da quando i dati vengono registrati).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inondazioni a Sydney, ci sono morti: 95 millimetri di pioggia in 24 ore

Today è in caricamento