rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mondo Vietnam

Alluvioni e frane in Vietnam: 37 morti e decine di dispersi

Negli scorsi giorni 17mila abitazioni sono state sommerse dall'acqua

Il bilancio per forza di cose è destinato ad aggravarsi, perché alcune zone sono ancora irraggiungibili e i soccorritori si muovono con diffiicoltà. Almeno 37 persone sono morte e altre 40 sono considerate disperse in Vietnam a causa di inondazioni e frane dovute alle forti piogge che stanno interessando il Nord e il Centro del Paese: lo ha annunciato il governo locale.

"Stiamo mobilitando tutte le nostre forze per ricercare i dispersi", ha assicurato un responsabile dei servizi di soccorso. Secondo il comitato direttivo centrale sulla prevenzione delle catastrofi naturali, la provincia di Hoa Binh ha registrato 11 vittime, di cui 8 sepolte nella loro casa investita da una frana, e 21 dispersi, il numero più alto delle sei province colpite.

Negli scorsi giorni 17mila abitazioni sono state sommerse dall'acqua. Le inondazioni hanno ucciso anche migliaia di animali, distrutto ponti e strade, isolando molte aree.

Un giornalista dell'agenzia di stampa Vietnam News Agency è stato trascinato via dalla piena di un fiume che ha travolto un ponte nella provincia di Yen Bai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni e frane in Vietnam: 37 morti e decine di dispersi

Today è in caricamento