Martedì, 26 Gennaio 2021
Regno Unito

Allarme dell'Interpol: “173 kamikaze dell'Isis pronti a colpire in Europa”

Il Guardian ha rivelato l'esistenza di una lista di terroristi dello Stato Islamico pronti a colpire sul territorio europeo per vendicare le sconfitte subite dal Califfato in Medio Oriente

Foto di repertorio

“Ci sono 173 kamikaze pronti a colpire in Europa”: l'allarme arriva dall'Interpol, che ha ricevuto una lista di militanti dell'Isis pronti a commettere attentati sul territorio europeo per vendicarsi delle sconfitte subite dal Califfato in Medio Oriente. La lista, secondo quanto riporta il Guardian, sarebbe stata compilata dai servizi segreti statunitensi sulla base delle informazioni raccolte in Siria e Iraq.

Secondo il quotidiano inglese, nella lista sono presenti una serie di individui che otrebbero essere stati addestrati per costruire e piazzare ordigni esplosivi in modo da causare numerosi morti e feriti. Si ritiene che possano viaggiare internazionalmente, per partecipare ad attività terroristiche".

In questo senso l'Interpol si è già messa in moto contattando i Paesi partner per ottenere maggiori informazioni sui nomi presenti nell'elenco. Al momento non ci sono prove della reale presenza sul territorio europeo di tutti e 173 i kamikaze presenti nella lista, ma il pericolo terrorismo resta sempre alto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme dell'Interpol: “173 kamikaze dell'Isis pronti a colpire in Europa”

Today è in caricamento