rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Esteri / Irlanda

Orrore in Irlanda: scacchista italiano accoltella e uccide avversario

La tragedia a Castleknock, sobborgo a nord di Dublino. L'assassino è un palermitano di 34 anni. La polizia ha bollato l'omicidio come "bizzarro": l'uomo ucciso ha numerose ferite in tutto il corpo

IRLANDA - Una discussione dopo una lunga e tesissima partita di scacchi. Evidentemente qualche parola di troppo, la tensione che sale. E in quel momento spunta fuori un coltello. Così quella che doveva essere solo una notte di gioco si è trasformata in tragedia. 

Quando la polizia arriva a Castleknock, sobborgo a nord di Dublino, all'1.30 di ieri notte la scena è ormai quella di un omicidio: un uomo di 39 anni giace per terra. Sul corpo numerose ferite da arma da taglio. Gli agenti arrestano un cittadino italiano di 34 anni, originario di Palermo. Pensano che sia l'autore dell'omicidio, maturato dopo una banale discussione finita fuori controllo.

"E' stato un omicidio bizarro e l'uomo ucciso ha numerose ferite in tutto il corpo", ha spiegato una fonte della polizia locale.

Gli inquirenti stano indagando per appurare se l'omicidio sia stato compiuto sotto effetto di alcol o droga. L'uomo arrestato, si legge sul quotidiano The Independent, è stato condotto alla stazione di polizia di Blanchardstown. La vittima, secondo quanto si è appreso, sarebbe un ex reporter del giornale cattolico The Voice Today.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore in Irlanda: scacchista italiano accoltella e uccide avversario

Today è in caricamento