rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Mondo Stati Uniti d'America

L'Isis minaccia ancora: "Possibili attentati a New York il giorno del Ringraziamento"

La tradizionale parata organizzata per le strade della Grande Mela da Macy's per il Thanksviging sarebbe nel mirino degli uomini del Califfato

L'Isis torna a minacciare gli Stati Uniti. Stavolta nel mirino dei jihadisti ci sarebbe la tradizionale parata organizzata da Macy's a New York per il Thanksgiving, la tradizionale festa del Ringraziamento. La parata sarebbe un "target eccellente" per l'Isis, come riporta la stampa americana.

La nuova minaccia da parte degli uomini del Califfato è contenuta nel magazine di propaganda del gruppo Rumiyah, sulla quale è presente una sezione dedicata alle "tattiche del terrore", come quelli di Nizza compiuto per mezzo di auto. Il Giornale riporta le indicazioni dei terroristi: "Utilizzate i camion come armi per colpire gli infedeli durante la parata di New York per il Giorno del Ringraziamento, il prossimo 24 novembre. Un camion di medie dimensioni non desterà sospetti, ma infliggerà più danni di un caccia militare. Un veicolo lanciato ad alta velocità durante un evento di richiamo per i non credenti, farà una carneficina".

La polizia di New York è al corrente della minaccia e ha già attuato misure preventive per prevenire attacchi di questo tipo, scrivono i media statunitensi. Macy's sta lavorando a stretto contatto con la polizia di New York per mettere in sicurezza l'intero percorso della parata, che lo scorso anno ha attirato 3,5 milioni di persone.

Resta comunque alta l'allerta: proprio a New York vive ancora per il momento il presidente-eletto Donald Trump

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isis minaccia ancora: "Possibili attentati a New York il giorno del Ringraziamento"

Today è in caricamento