Giovedì, 3 Dicembre 2020
Integralismo islamico

Calci, armi e jihad: così l'Isis addestra i piccoli terroristi

In un nuovo scioccante video diffuso su YouTube gli estremisti islamici mostrano l'addestramento militare per bambini nella provincia siriana di Raqqa. Piccoli a scuola di terrorismo tra armi e "Allah u Akbar"

ROMA - Niente guardie e ladri, e neppure nascondino. Qui i piccoli vengono addestrati a usare i kalashnikov e a combattere al grido di “Allah u Akbar”. Benvenuti in un campo di addestramento Isis per bambini: siamo vicino a Raqqa, in Siria, una delle roccaforti dei miliziani islamici.

Il filmato di propaganda è stato postato su Internet proprio da affiliati ai fondamentalisti. I metodi di "insegnamento" sono molto duri: calci e bastonate mettono a dura prova il fisico e i riflessi dei futuri ribelli. I bambini sono addestrati come dei veri militari, nella "scuola" Al Farouq Institute for Cubs. I ragazzini, in file da dieci, vestiti con la tuta mimetica e con intorno al capo la fascia nera dell'Isis, obbediscono ai comandi di un guerrigliero, eseguendo esercizi fisici e rispondendo all'unisono alle domande. Il tutto, come sempre, ben studiato dal punto di vista dell'immagine da propagandare nel mondo: musica araba in sottofondo e bandiere nere che sventolano sullo sfondo.

COSI' L'ISIS ADDESTRA I BAMBINI: IL VIDEO

bambini video-3

Indifesi e presumibilmente vittime di un vero e proprio lavaggio del cervello, pregano e vengono addestrati all'ideologia terrorista. Ma non c’è solo l’aspetto fisico: un “buon” jihadista deve anche saper sparare. A questo mirano le lezioni di kalashnikov, con i giovani apprendisti (avranno sì e no dieci, dodici anni), che imparano a imbracciare un AK47 nell’età in cui i loro coetanei di solito giocano con pallone e figurine. Guardando il video, si ha l'impressione di ragazzini che cercano di non far trasparire alcuna emozione. Nessuno si lamenta, nessuno sembra spaventato, nessuno prova a reagire alle violenze. Concentrati e plagiati da guerriglieri convinti che quella del totalitarismo jihadista sia l’unica via percorribile.

I BABY JIHADISTI DEL CALIFFATO DEL TERRORE

baby jihadisti-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, armi e jihad: così l'Isis addestra i piccoli terroristi

Today è in caricamento