rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Russia

Isis decapita una "spia russa" in un video: minacce a Putin 

Un video pubblicato dall'Isis che mostra l'ennesima esecuzione: la vittima questa volta è una presunta spia russa. Nel filmato il boia, a volto scoperto, parla in russo e lancia minacce di attacchi contro Mosca

Un nuovo video pubblicato dall'Isis che mostra di nuovo l'orrore: una presunta "spia russa" viene decapitata dai jihadisti. Secondo la Cnn, negli otto minuti di filmato si vede il prigioniero in ginocchio con addosso quella "divisa arancione" che abbiamo visto indossare ad altri ostaggi. 

Prima dell'esecuzione, l'ostaggio confessa di essere stato reclutato dai serivizi segreti russi per raccogliere informazioni sullo Stato islamico e sui suoi membri provenienti dal Caucaso. Poi il boia, per la prima volta a volto scoperto, lancia un messaggio diretto a Putin, minacciando attacchi contro Mosca. Una "rappresaglia" dopo i bombardamenti del Cremlino che hanno colpito la Siria. Infine la decapitazione. 

Tutte le vittime del "boia dell'Isis"

Già a gennaio 2015 era stato diffuso un video che mostrava un bambino che sparava a due uomini, accusati di lavorare per i servizi segreti del Cremlino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isis decapita una "spia russa" in un video: minacce a Putin 

Today è in caricamento