rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Isis

L'Isis pubblica le foto dei kamikaze di Parigi

Alcuni uomini del commando "celebrati" nell'ultimo numero della rivista Dābiq. All'appello manca però un nome: quello di Salah Abdeslam

Sull'ultimo numero della rivista Dābiq, l'organo di propaganda dello Stato Islamico, sono state pubblicate le foto di alcuni dei terroristi che il tredici novembre scorso hanno messo in ginocchio la Francia.

Una sorta di collage con le foto di nove jihadisti, tra cui si riconoscono alcuni degli attentatori che hanno colpito la capitale francese. Sullo sfondo una foto di Parigi. "Just terror" (puro terrore), recita invece il titolo.

I terroristi sono identificati con un soprannome che rimanda al Paese di provenienza. Due uomini, come nota La Stampa, sono indicati come al-Iraki (l’iracheno) e potrebbero dunque essere di nazionalità irachena. 

Le immagini del blitz a Parigi

All'appello manca però un nome di peso: quello di Salah Abdeslam, l’uomo in fuga dai servizi segreti di tutta Europa. Perché? Questo i miliziani non lo spiegano, ma la circostanza avvalora un’indiscrezione di stampa delle scorse settimane secondo cui i jihadisti sarebbero furiosi con Salah perché non si è fatto esplodere insieme agli altri attentatori.

Francia assediata, Parigi brucia (Infophoto)

Dopo gli attentati un amico riferì inoltre ad un giornale belga che Salah era sconvolto "per quello che è successo ma non può consegnarsi alla polizia perché ha paura di ritorsioni contro la sua famiglia". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Isis pubblica le foto dei kamikaze di Parigi

Today è in caricamento